Scuola primaria "M. Vallerini" di Cadrezzate

Via G.Matteotti, 154-21020 CADREZZATE (VA)
tel/fax 0331953105
email: primaria.cadrezzate@icangera.edu.it

La scuola Primaria "M. Vallerini" si trova a Cadrezzate, al suo interno si possono trovare i seguenti spazi didattici:

• 5 aule curricolari
  • aula LIM
  • una bidelleria
  • aula per lavori di gruppo-biblioteca didattica
  • laboratorio di informatica
  • aula di sostegno
  • aula/laboratorio attività espressive
  • atrio di ingresso
  • una palestra
  • aula docenti
  • mensa
  • cortile

Le lezioni sono distribuite su 5 giorni la settimana, con due rientri pomeridiani. Nei giorni di tempo prolungato é disponibile il  servizio mensa.

È attivo anche un servizio di trasporto scolastico con scuolabus ed é disponibile anche un servizio pre-scuola e doposcuola.

Tempo scuola 30 ore settimanali

8.00-12-50 12.50-14.00 14.00-16.45
 Lunedì  lezioni  mensa  lezioni
 Martedì  lezioni   chiusura   chiusura
 Mercoledì  lezioni   mensa  lezioni
 Giovedì  lezioni   chiusura   chiusura
 Venerdì  lezioni   chiusura   chiusura

7.35 - 7.55    prendono servizio e vigilano sui bambini con permesso d’ingresso anticipato
 7.55 - 8.00  accolgono i bambini nell’atrio   aiutano i docenti nell’accoglienza dei bambini
 8.00 - 10.45  accompagnano i bambini nelle aule e svolgono le lezioni secondo l’orario stabilito  sono presenti nell’atrio, controllano la porta d’ingresso, vigilano sui bambini, intervengono in caso di necessità
 10.45 - 11.00   sorvegliano la classe durante la ricreazione   sorvegliano i bambini nell’atrio ed ai servizi igienici
 11.00 - 12.50  riprendono le lezioni   sono presenti nell&rsquo,atrio, controllano la porta d’ingresso, vigilano sui bambini, intervengono in caso di necessità
 12.50  teminano le lezioni e accompagnano i propri alunni all’uscita   controllano l’uscita degli alunni
 12.50 - 14.00 LUNEDI' - MERCOLEDI'  5 docenti effettuano l’assistenza educativa alla mensa
 14.00 - 16.45 LUNEDI' - MERCOLEDI'  accompagnano i bambini nelle aule e svolgono le lezioni   sono presenti nell’atrio, controllano la porta d’ingresso, vigilano sui bambini, intervengono in caso di necessità
 16.45 LUNEDI' - MERCOLEDI'  terminano le lezioni ed accompagnano gli alunni all’uscita   controllano l’uscita degli alunni
 16.45 - 18.30     eseguono le loro mansioni di pulizia e riordino locali scolastici

Ingresso ore 8.00

• Gli insegnanti sono presenti nel Plesso alle ore 7.55 e aspettano gli alunni nell’atrio della scuola.
  • Gli alunni in ritardo verranno ammessi in classe previa compilazione da parte del genitore del modello all’interno del Libretto personale , sarà cura dei collaboratori in servizio accompagnarli in aula al fine di garantire la loro incolumità. Dopo ripetuti ritardi sarà cura dei docenti inoltrare la segnalazione al DS che provvederà ad inviare alla famiglia richiamo scritto o convocazione personale.

Uscita ore 12.50 / 16.45

• Gli insegnanti accompagnano e sorvegliano gli alunni fino alla fine del vialetto asfaltato che conduce al cancelletto, riservato all’entrata di alunni e genitori.
  • Se gli alunni comunicano che i genitori non sono presenti, vengono affidati ai collaboratori scolastici. Si raccomanda puntualità. Particolare attenzione sarà prestata nel caso di alunni diversamente abili e di situazioni familiari particolari.

Mensa scolastica

Il servizio di refezione scolastica è istituito nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano. Il menù, stagionale impostato su 4 settimane, viene concordato dall’Amministrazione Comunale e dall'ASL in base ai criteri di una sana e dietetica alimentazione. La distribuzione dei pasti avviene mediante catering.

Il servizio mensa è a pagamento, per l’iscrizione è disponibile un apposito modulo.

I comuni di Cadrezzate e Osmate effettuano il servizio di trasporto alunni. Il percorso può subire variazioni a seconda delle richieste dell’utenza.

Per l’iscrizione è disponibile un apposito modulo.

Servizi a domanda individuale

L’ammistrazione comunale effettua il servizio di prescuola con ingresso anticipato e doposcuola nelle giornate senza rientro pomeridiano, per le modalit à e le iscrizioni a questi servizi rivolgersi direttamente nella sede del Comune o visitare il sito web.

La sorveglianza degli alunni è affidata ai collaboratori scolastici.