La storia del nostro Istituto

Dagli anni ’50 del 900, Angera è stata sede della Direzione Didattica alla guida delle scuole elementari di Angera e Capronno, Cadrezzate e Osmate, Ispra e Cascine s. Giacomo, Ranco e Taino. Dagli anni ’80 è stata istituita la scuola dell’infanzia di Ranco.

Nel corso degli anni si sono succedute diverse figure che hanno ricoperto il ruolo di Direttore Didattico: la dott.ssa Margherita Badinotti fino al 1978 e successivamente il dott. Felice Canton, il dott. Nevio Marchetti e la dott.ssa Teresa Gigliotti.

Dal 1988 fino al 2015 la reggenza è stata affidata alla dott.ssa Annalisa Capozzi.

Dal 2012, la Direzione Didattica è diventata Istituto Comprensivo, in quanto sono stati annessi i plessi delle scuole secondarie di 1^ grado di Angera e Ispra.

Dal 2015 ricopre il ruolo di dirigente scolastico la dott.ssa Daniela Rodari.